Sabato 18 Giungno ad Ancona in Piazza Roma a partire dalle 17:30 si terrà la Giornata Mondiale del Rifugiato “ConVIVIamo“.
La Cooperativa Vivere Verde Onlus partecipa all’Evento promosso dal Comune di Ancona in collaborazione con Associazione l’ANOLF e lo SPRAR, dedicato all’incontro e alla condivisione di esperienze sul tema dell’Immigrazione.
La manifestazione vede ogni anno coinvolte diverse Cooperative Sociali che operano sul territorio marchigiano nei progetti di accoglienza per immigrati.
Attraverso testimonianze e documentari si aprirà uno spazio dedicato alla condivisione e all’arricchimento reciproco. Ad animare l’Evento non mancheranno Musica dal Vivo, Esposizioni Artistiche e Laboratori ludico- creativi per bambini e adolescenti, con la presenza dei minori delle Comunità che hanno aderito al Progetto.
Alle 19:30 inizierà lo spettacolo teatrale “Aule di Vita”, organizzato dalla Responsabile teatrale della Cooperativa Vivere Verde Onlus Katia Grossi, che vedrà protagonisti i minori delle diverse Comunità Educative che collaborano con lo SPRAR.
Un’occasione per condividere insieme Storie di vita, Allegria, Divertimento.
Sabato 18 Giugno 2016, ore 17:30
Ancona, Piazza Roma